Tenuta di Torre Garga-ForCalabria.it

Tenuta di Torre Garga


 Precedente / Successiva
 
Agriturismo Tenuta di Torre Garga (Loc. Garga ľ San Giovanni in Fiore ľ CS).

L'agriturismo Tenuta di Torre Garga si trova nel Parco Nazionale della Sila e ne rappresenta la porta d'ingresso dalla costa Ionica. Situato lungo la statale 107 Silana Crotonese, al Km 87.400, offre menù tipico e attività ricreative varie ( tiro con l'arco, percorsi per trekking e mountain bike, alloggi ed altro ancora). Il paesaggio si apre su campi coltivati ad ortaggi coronati da boschi di confere.
Il fiume che li attraversa disegna una linea frastagliata fra alberi di ontano che creano scorci suggestivi dove si può godere la frescura durante le calde estati. La cucina è volta al recupero di piatti tipici e tradizionali in chiave moderna valorizzando i prodotti del territorio.
La Tenuta di Torre Garga è un caratteristico agriturismo situato nel cuore della Sila, accanto al fiume Garga.
La struttura, oltre a disporre di alloggi in camere doppie, triple e quadruple ( sono 7 tutte con bagno in camera per un totale di 24 posti letto), offre la possibilità di effettuare escursioni sia a piedi che in mountain bike lungo tre diverse tipologie di percorsi: facile, medio, impegnativo. Nelle vicinanze si trova un piccolo laghetto che consente di cimentarsi nella pesca sportiva.
La Tenuta utilizza acqua pura di sorgente per la produzione e la vendita diretta di ortaggi, orzo, grano, frutta e per le famose patate di montagna con il marchio Orti dei Monti. Un'area pic-nic proprio di fronte l'agriturismo consente di gustare piatti tipici nell'incontaminata natura dell'altopiano silano. La struttura è aperta tutto l'anno ed organizza Sagre ed Eventi Culturali per valorizzare i prodotti tipici di Calabria e la nostra cultura.   
Sconti del 10% su tutti i servizi ricettivi per gli associati For Calabria.




info@forcalabria.it
https://analytics.google.com/analytics/web/#/report-home/a71294004w108716904p113304105
Facebook
Tweet
You Tube
Instagram